Home » ESEMPIO PRATICO SALA SEGNALI

ESEMPIO PRATICO SALA SEGNALI

 - VB TRADING CAPITAL

Come leggere i segnali della sala

CALL( su) - PUT( giù)

Il segnale si compone di due parti: 

1) ALERT---> è un presegnale, serve solo per informarti che a breve potrebbe esserci un segnale da eseguire.

ESEMPIO PRATICO Sala Segnali Gratuita: viene scritto in sala segnali "ALERT EUR/USD CALL TIME:15 MIN (area 1.06750)"

Bisogna collegarsi sulla piattaforma, cercare eur usd impostare l'andamento (call o put), impostare l'importo e attendere la conferma di ingresso. Quando il prezzo sarà prossimo al valore i trader decideranno se confermare il segnale. Quando c'è scritto time 15 minuti si imposta la scadenza disponibile tra 15 minuti ; quando c'è scritto time 30 minuti si imposta la scadenza tra 30 minuti. 

NOTA BENE: NON aprire l' operazione fino a quanto non viene data la conferma del segnale.

2) IMMEDIATE---> è la conferma del segnale, quando viene comunicato ciò si deve aprire subito l'operazione.

Arriverà un messaggio del tipo: INGRESSO IMMEDIATO CALL EUR/USD SCAD :10
Accertarsi che la scadenza corrisponda all'indicazione ricevuta; in questo caso :10 bisogna scegliere scadenza che termini con :10. 
Se ad esempio il segnale viene dato alle 15.58 selezioneremo 16.10. Fosse stato :15 avremmo selezionato le 16.15 e così via per tutte le altre scadenze. Subito dopo L'INGRESSO IMMEDIATO i trader scrivono in sala il loro valore di ingresso che diventa riferimento per tutti i clienti nell'apertura dell'operazione.
Il valore di ingresso segna il valore ideale nel segnale ed il cliente deve aprire la posizione su un valore prossimo o possibilmente migliorativo rispetto ad esso. 
Il valore di ingresso dopo quello Immediato è fondamentale per capire se a naturale scadenza l'operazione sará terminata in ITM o OTM. 
( in casi eccezionali , può succedere che subito dopo il valore ingresso, i traders scrivano un valore migliorativo, ciò significa che da li a pochi attimi il prezzo a fatto uno sbalzo sostanziale e quindi ancora nella fase che il cliente può prendere in tempo un punto migliore rispetto a quello scritto in precedenza ).


Attenzione! Consigliamo sempre una corretta gestione del Money Management, in funzione del proprio Capitale, ciò prevede che si stabilisca a priori un budget di investimento in parallelo ad un’analisi e aspettativa degli introiti. Il nostro consiglio è quello di usare una size di investimento con un importo sempre uguale . Questo MM o "gestione del denaro" mirano esclusivamente alla massimizzazione dei profitti e alla riduzione potenziale delle perdite.

 

 

 

MOLTO IMPORTANTE SAPERE CHE.....

MOLTO IMPORTANTE SAPERE CHE..... - VB TRADING CAPITAL